sabato 21 marzo 2009

imbucati

Sul concetto "orario dell'ambulatorio-appuntamenti" che hanno i pazienti potrei scrivere pagine e pagine. Ho anche un post pronto da pubblicare di qualche settimana fa...prima o poi lo farò. Il seguente siparietto è di poco fa.
Premessa: il Sabato mattina l'ambulatorio è aperto dalle 8.00 alle 10.00
Sabato mattina ore 9.40
Signora di mezza età "Devo andare dal dottore per parlarci, ma ci sono 8 persone davanti... Torno più tardi verso le 10.30" sospiro... "signora oggi è sabato, si chiude alle 10.00" la signora mi guarda come se non capisse dove è il problema "ma entro dopo da dietro" (abbiamo la porticina di servizio ndr), risospiro "no guardi per rispetto degli altri che sono già qui io non posso farla entrare!" mento perchè tanto dopo le 10 ci sarà comunque qualcuno che si infila di strafugo da quella porticina, ma almeno non ditemelo.... però aggiungo la frecciatina, occasione ghiotta "e poi l'orario di fuori che ci stà a fare?"
Più che altro...io vengo pagata fino alle 10.00 tutte le ore che per colpa vostra che mi tocca fare qui in più, non me le paga nessuno; mi chiedete spudoratamente di farvi entrare DOPO l'orario, almeno pagatemi voi.

2 commenti:

  1. Nella mia citta' il mio dottore apre alle 8, ma la gente e' in fila fuori dalle 6!

    RispondiElimina